Lampacrescia
Campagnola
Pagina precedente Marchio precedente Marchio successivo

Fondata a Bologna nel 1958, Campagnola rappresenta una realtà imprenditoriale e tecnologica che ha ormai assunto un ruolo di rilievo nel mercato mondiale dei sistemi pneumatici ed elettronici di potatura e raccolta agevolata.

Sistema Elettromeccanico
Si tratta di attrezzi alimentati da piccole batterie al litio-polimero, portate a zaino dall'operatore, oppure da comuni batterie da 12V per auto. Gli abbacchiatori elettromeccanici per olive di nuova generazione fanno di Campagnola il partner irrinunciabile di ogni addetto del settore, perché offrono massima sicurezza, grande indipendenza e libertà di movimento in zone impervie o di montagna, ma soprattutto massima produttività nel rispetto delle piante. Il sistema elettromeccanico comprende anche forbici e potatori a catena, anche questi pratici, semplici da utilizzare ed estremamente efficienti.

Sistema Pneumatico
Il sistema pneumatico Campagnola comprende un'ampia gamma di prodotti: abbacchiatori per la raccolta di olive, forbici, troncarami e potatori a catena per la potatura, tutti azionabili ad aria compressa, erogata da uno dei numerosi modelli di compressori offerti dall'azienda. E' un sistema in grado di soddisfare sia le esigenze del professionista sia dell'hobbysta.

Sistema Endotermico
Il sistema endotermico Campagnola si compone di due attrezzi che utilizzano un motore a scoppio per la raccolta delle olive. Vengono utilizzati a spalla e permettono di rendere la raccolta delle olive più efficiente in termini di costi e di tempi. La scelta di questo sistema privilegia la resa (GSM 60) e la praticità (POWER 25 Alice).

Potatura manuale
Anche con le forbici e i segacci per la potatura manuale di vigne e frutteti, Campagnola non dimentica la tecnologia: ammortizzatore paracolpi per non affaticare articolazioni e muscolatura della mano, acciaio temprato e impugnature leggere e antiscivolo.